CERCASI VOLONTARI

“Non possiamo fare sempre cose grandi nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”

(Madre Teresa)

Care amiche e cari amici,

anche quest’anno Hope necessita di volontari che, per tutto il periodo natalizio, diano una mano con le varie attività che Hope promuove. Si tratta dei mesi più belli dell’anno, durante i quali si aspetta il Natale e si percepisce l’emozione sempre nuova di pensare ai propri cari e amici. Ma è anche un periodo in cui si avverte la grande necessità di fare del bene agli altri, anche con piccoli gesti, con piccoli pensieri. Ed è proprio per questo che Hope ha bisogno di tutto il vostro aiuto. Come ogni anno infatti, Hope ha lanciato la sua operazione natalizia e le richieste hanno già iniziato ad arrivare! Per questo motivo abbiamo bisogno di persone che dedichino parte del loro tempo libero all’impacchettamento dei doni e alla preparazione di fiocchi e nastri colorati, per un’operazione natalizia scintillante il cui ricavato andrà in aiuto ai bambini di Gaza e Nazareth.

Ma il vostro aiuto non è necessario solo per l’operazione natalizia! Hope ha infatti in progetto di aiutare concretamente i profughi che ogni giorno arrivano alla Stazione Centrale, con un’attenzione speciale per i più piccoli. Abbiamo bisogno di persone che possano dedicare parte del loro tempo al volontariato diretto presso il presidio di Hope in Stazione Centrale e che reperiscano, cataloghino e distribuiscano giochi, coperte, medicinali, scarpe e vestiti per tutti i profughi che necessitano di una breve assistenza prima di ripartire verso il nord Europa.

Sosteniamo i progetti di Hope e diamo una speranza concreta ai bambini del Medio Oriente! È grazie infatti al contributo di chi dona che Hope può fare la differenza nella vita quotidiana di tanti piccoli in difficoltà nei Paesi del Medio Oriente: in pochi anni, risultati tangibili e impegno costante hanno permesso la realizzazione di numerosi progetti per sostenere chi costruisce ogni giorno in silenzio una pace vera e possibile.