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CAUSE-RELATED MARKETING

Attraverso il coinvolgimento diretto della rete di clienti e/o consumatori finali, il cosiddetto “marketing legato alla causa” consente alle aziende di affrontare particolari tematiche sociali, contribuendo alla realizzazione ed alla promozione dei progetti di Hope nel mondo.

 

Cosa comprende:

• Processo in cui imprese e organizzazioni non profit formano una partnership strategica per promuovere un prodotto traendone reciproco beneficio.
• Transazione: sostegno di un progetto umanitario tramite la vendita di un prodotto o servizio (% sul prezzo o donazione fissa).
• Licensing: utilizzo del marchio Hope per promuovere beni e servizi.
• Joint Promotion/Fundraising: l'azienda mette a disposizione i propri canali per attività di raccolta fondi e promozione di Hope Onlus.
• Loyalty Program: raccolte punti e programmi fedeltà promossi dall'azienda con una comunicazione ad hoc sulla destinazione umanitaria.

 

Vantaggi per l'azienda:

• Miglioramento della reputazione/Riduzione del rischio reputazionale.
• Creazione di un rapporto stabile e duraturo con i consumatori/clienti basato sulla fiducia e fedeltà al marchio.
• Incremento della redditività grazie al vantaggio competitivo della campagna di CRM.
• Brand Building.
• Campagne di marketing-comunicazione congiunte.

 

Vantaggi per Hope:

• Diffusione della missione di Hope verso un pubblico allargato.
• Possibilità di ottenere ampio sostegno grazie all'allargamento della base dei donatori e sostenitori.
• Brand Building e fidelizzazione di donatori.
• Campagne di marketing e comunicazione congiunte

PREMI

Riconoscere l'eccellenza di un approccio metodologico innovativo