EMERGENZA

Operare in Medio Oriente significa per Hope Onlus fornire aiuti umanitari in un luogo che non riesce a trovare pace e dove distruzione, violenza e terrore stanno compromettendo il futuro delle fasce più deboli della popolazione, in particolare delle giovani generazioni.

Hope opera in risposta a dirette richieste di aiuto di istituzioni locali quali ospedali, asili, scuole, case d’accoglienza, centri pediatrici, enti religiosi, organismi non profit che lavorano quotidianamente al servizio dei più bisognosi in Palestina, Giordania, Gaza, Siria, Libano.

Hope interviene con progetti specifici, non su ampia scala, in coordinamento con la rete delle Agenzie delle Nazioni Unite e degli organismi governativi impegnati nelle crisi umanitarie in Medio Oriente. Si affianca ad essi per la fornitura di beni di prima necessità come acqua e cibo, medicinali, kit igienici, abiti, ed in alcuni casi avvia programmi psico-pedagogici per il supporto post-trauma.

Milioni di bambini originari della Striscia di Gaza, della Siria, dell'Iraq sono diventati rifugiati o sfollati, costretti ad abbandonare le loro abitazioni e spesso il loro Paese, in fuga verso una possibile salvezza e stabilità. Le famiglie in fuga si sono riversate non solo negli Stati confinanti, soprattutto Libano e Giordania ma anche in Europa, attraversando l’Italia come primo luogo di approdo.

Terremoto in Centro Italia

Aiuta l'Ospedale di Damasco