DONATE

Il tuo concreto aiuto può fare la differenza

read more

BECOME OUR FRIEND

Un'occasione per essere protagonisti

read more

Computer viaggianti

Un innovativo progetto pone al servizio di adolescenti, giovani, adulti l'accesso all'utilizzo del personal computer e alla rete internet attraverso un automezzo fuori strada progettato ed equipaggiato per raggiungere località remote, anche attraverso percorsi non carrozzabili.

Si chiama Hope Van ed è uno speciale furgone sperimentale auto-alimentato che contiene 10 postazioni informatiche e che si trasforma ovunque in un laboratorio informatico. Il progetto è sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Milano e con alcune società di produzione di software e hardware di primaria importanza.

L'accesso ai servizi di Information Technology itinerante si inserisce all'interno di un progetto più ampio che Hope sta sviluppando secondo le linee guida del Jordan Ministry of Information and Communication Technology e che prevede la realizzazione di laboratori informatici presso scuole primarie e secondarie per favorire l'apprendimento dei concetti e dei metodi fondamentali di utilizzo dell'informatica.

 

Awards

Riconoscere l'eccellenza di un approccio metodologico innovativo