DONATE

Il tuo concreto aiuto può fare la differenza

read more

BECOME OUR FRIEND

Un'occasione per essere protagonisti

read more

CAUSE-RELATED MARKETING

Attraverso il coinvolgimento diretto della rete di clienti e/o consumatori finali, il cosiddetto “marketing legato alla causa” consente alle aziende di affrontare particolari tematiche sociali, contribuendo alla realizzazione ed alla promozione dei progetti di Hope nel mondo.

 

Cosa comprende:

• Processo in cui imprese e organizzazioni non profit formano una partnership strategica per promuovere un prodotto traendone reciproco beneficio.
• Transazione: sostengo di un progetto umanitario tramite la vendita di un prodotto o servizio (% sul prezzo o donazione fissa).
• Licensing (utilizzo del marchio Hope per promuovere beni e servizi).
• Joint Promotion/Fundraising: l'azienda mette a disposizione i propri canali per attività di raccolta fondi e promozione.
• Loyalty Program (Raccolte punti e programmi fedeltà).

 

Vantaggi per l'azienda:

• Miglioramento della reputazione/Riduzione del rischio reputazionale.
• Creazione di un rapporto stabile e duraturo con i consumatori/clienti basato sulla fiducia e fedeltà al marchio.
• Incremento della redditività grazie al vantaggio competitivo della campagna di CRM.
• Brand Building.
• Campagne di marketing-comunicazione congiunte.

 

Vantaggi per Hope:

• Diffusione della missione di Hope verso un pubblico allargato.
• Possibilità di ottenere ampio sostegno grazie all'allargamento della base dei donatori e sostenitori.
• Brand Building e fidelizzazione di donatori.
• Campagne di marketing e comunicazione congiunte

Awards

Riconoscere l'eccellenza di un approccio metodologico innovativo